Un sistema di accumulo, molti vantaggi
Il sistema di accumulo fotovoltaico SENEC.Home permette di gestire autonomamente l’energia elettrica prodotta dall’impianto fotovoltaico con un vantaggio ulteriore: una diminuzione notevole dei costi in bolletta. Grazie ai sistemi di accumulo SENEC potrete sfruttare in qualsiasi momento l’energia immagazzinata a suo interno. Tutto questo in modo facile, senza dipendere ed essere vincolati dal gestore della rete e possedendo il pieno controllo sui costi energetici e sulla provenienza della stessa energia elettrica. Essere indipendenti dalla rete elettrica pubblica permette certamente di ridurre la bolletta. Intraprendere la strada dell’autoproduzione è sicuramente una scelta vincente, soprattutto con un accumulatore fotovoltaico SENEC.Home, garanzia di qualità e sicurezza per la tua casa.
Come funziona il sistema di accumulo?
Con SENEC.Home risparmiare energia elettrica è semplice: I sistemi di accumulo fotovoltaico SENEC.Home gestiscono la carica con lo scopo di massimizzare l’autoconsumo, abbassando sensibilmente i costi in bolletta e salvaguardando l’ambiente circostante. Finora il tuo impianto fotovoltaico è rimasto collegato alla rete pubblica per poter prelevare energia elettrica nei momenti in cui non riusciva a soddisfare il fabbisogno energetico della tua abitazione. Con un accumulatore fotovoltaico, invece, un’indipendenza pressoché assoluta è garantita. Le sue batterie al litio, il suo inverter e la sua gestione intelligente dell'energia sono tre elementi chiave che permettono di raggiungere l’autonomia energetica. Grazie a questa gestione intelligente, l'energia solare autoprodotta viene convogliata in primo luogo agli elettrodomestici come lavastoviglie o lavatrice. Una volta coperto il fabbisogno di questi, la corrente rimane stoccata nell'accumulatore per un uso futuro. Quando cala il sole, in condizioni meteo avverse o quando l’impianto fotovoltaico produce poca o nessuna energia elettrica, i vostri apparecchi possono funzionare ugualmente, senza dover ricorrere a un prelievo di energia elettrica dalla rete pubblica. L'energia prodotta gratuitamente con il fotovoltaico e stoccata nell'accumulatore va a soddisfare il fabbisogno energetico della tua abitazione.
SENEC.Home: I Sistemi di accumulo di energia per la tua casa
Quando cala il sole, in condizioni meteo avverse o quando l’impianto fotovoltaico produce poca o nessuna energia elettrica, i vostri apparecchi possono funzionare ugualmente. L'energia prodotta gratuitamente con il fotovoltaico e stoccata nell'accumulatore va a soddisfare il fabbisogno energetico della tua abitazione. Scopri i vantaggi:
- L’energia autoprodotta dal sistema fotovoltaico copre il fabbisogno energetico della tua abitazione.
- Possedere una riserva privata di un bene primario come l’energia elettrica è certamente un vantaggio, soprattutto in tempi incerti.
- Un accumulatore fotovoltaico come SENEC.Home permette di aumentare il valore del proprio immobile.
- Essere indipendenti ed energicamente autosufficienti è sicuramente motivo di soddisfazione.